Lapo in Paris: 25 disegni sulla vita nella capitale francese

22inparis
Lapo

PARIS Appena abbiamo scoperto le illustrazioni di Lapo, ci siamo innamorati del suo stile. Delicato e divertente, gentile e ironico. Gli abbiamo scritto ed è stato così generoso da inviarci l’intera serie su Parigi – 25 disegni sulla vita nella capitale francese – per condividerla con voi!

“In Paris”


 

01inparis

02inparis

03inparis

04inparis

05inparis

06inparis

07inparis

08inparis

09inparis

10inparis

11inparis

12inparis

13inparis

14inparis

15inparis

16inparis

17inparis

18inparis19inparis20inparis21inparis22inparis23inparis24inparis25inparis

*

A need to tell and hear stories is essential to the species Homo sapiens – second in necessity apparently after nourishment and before love and shelter. – Reynolds Price

Lapo è una narratrice contemporanea. Concentrandosi sui personaggi e le loro caratteristiche, l’eclettica artista utilizza il disegno, la pittura e l’animazione per interpretare le esperienze e la sociologia della cultura relativa ai modi di pensare, ai modi di agire e agli oggetti materiali che insieme danno forma al modo di vivere delle persone. Fortemente influenzata dalla narrazione tradizionale, l’idea surrealista di disegno automatico, in cui l’artista tenta di staccare la mente cosciente dal processo decisionale per consentire all’inconscio di dirigere la realizzazione dell’immagine, ed in particolare dal lavoro dell’artista Paula Rego. Lapo è nata nel 1981 a Rio de Janeiro, da genitori portoghesi e nel 2001, subito dopo aver terminato la scuola presso la British School di Rio de Janeiro, l’artista si trasferisce nel Regno Unito per studiare e lavorare. Nel 2007 si diploma presso il Master in Communication Design alla Central Saint Martins di Londra. Lapo attualmente vive e lavora a Lisbona.

*

littlesignaturefeet

Artist: LAPO / Art Director & Illustrator
Site: www.madebylapo.com | Studio: LX Factory