
Michele Moricci
JERUSALEM Amit Shimoni ha 26 anni e studia alla Bezalel Academy of Arts & Design di Gerusalemme. Abbiamo scoperto Amit Shimoni nella fabbrica creativa di 50/70. E il suo lavoro ci è apparso subito interessante.
I tratti estemporanei e i ritratti realistici dei suoi capolavori digitali sono un ping-pong emozionale tra i mondi creativi e la sua percezione. Per Amit è essenziale osservare il mondo, ridefinire la realtà attingendo da essa e riproponendola sotto forma di arte filtrata dal suo punto di vista. Ha iniziato interpretando pittoricamente testi di canzoni, immaginando l’universo in modo nuove e chissà, ci rivela: “forse, prima o poi, qualcuno proverà il desiderio di comporre melodie ispirate dai miei disegni”.
Dall’acrilico al digitale, Amit spazia nei generi trovando numerose sintesi artistiche. I ritratti pittorici su legno e le elaborate illustrazioni digitali trovano il comune denominatore nell’espressività e nella forza dei concetti re-interpretati dall’occhio attento e dalle abili mani di Amit. Creare arte, filtrando la realtà, è il dono di Amit per l’osservatore attento e desideroso di nuove dimensioni tra creatività e storia contemporanea.
*
Facebook: Amit Shimoni – Illustration