Artist: Amit Shimoni

Michele Moricci

JERUSALEM Amit Shimoni ha 26 anni e studia alla Bezalel Academy of Arts & Design di Gerusalemme. Abbiamo scoperto Amit Shimoni nella fabbrica creativa di 50/70. E il suo lavoro ci è apparso subito interessante.

a-dream by Amit Shimoni

I tratti estemporanei e i ritratti realistici dei suoi capolavori digitali sono un ping-pong emozionale tra i mondi creativi e la sua percezione. Per Amit è essenziale osservare il mondo, ridefinire la realtà attingendo da essa e riproponendola sotto forma di arte filtrata dal suo punto di vista. Ha iniziato interpretando pittoricamente testi di canzoni, immaginando l’universo in modo nuove e chissà, ci rivela: “forse, prima o poi, qualcuno proverà il desiderio di comporre melodie ispirate dai miei disegni”.

end-of-summer by Amit Shimoni

Dall’acrilico al digitale, Amit spazia nei generi trovando numerose sintesi artistiche. I ritratti pittorici su legno e le elaborate illustrazioni digitali trovano il comune denominatore nell’espressività e nella forza dei concetti re-interpretati dall’occhio attento e dalle abili mani di Amit. Creare arte, filtrando la realtà, è il dono di Amit per l’osservatore attento e desideroso di nuove dimensioni tra creatività e storia contemporanea.

Grandpa by Amit Shimoni3-Generation by Amit Shimoni Monk by Amit Shimoni

*

Artist: Amit Shimoni

Facebook: Amit Shimoni – Illustration

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam