Fantasia di insalata con ceci e pane croccante

Margherita Vitellozzi

Ciao Giugno, ben arrivato! Non so voi, ma per me Giugno significa molte cose. Voglia di estate, mare, aperitivi con gli amici, gelati e sport all’aria aperta. Però significa anche impegni, date di scadenza, consegne, esami e molto studio. Quindi per questa settimana ho pensato ad un piatto molto molto leggero che riesca a coniugare la voglia di leggerezza estiva con tutti gli impegni frenetici. Ecco qua, un piatto pieno di colori e sapori: FANTASIA DI INSALATA CON CECI E PANE CROCCANTE.

insalata-ceci

Ingredienti:
Insalata mista
zucchine
pomodorini datterini
ceci lessati
pane
aglio
sale e pepe
olio evo

Preparazione: Lavate e tagliate le zucchine a rondelle e poi saltatele in una padella con olio caldo e uno spicchio di aglio. In un’altra piccola padella scaldate un cucchiaio d’olio con un altro spicchio di aglio. Tagliate qualche fetta di pane a cubetti e mettetela in padella, aggiungendo sale e pepe: pochi minuti e avrete ottenuto dei bocconcini di pane croccante deliziosi. Adesso prendete un bel piatto, adagiate un letto di insalata mista, unite le zucchine saltate, i pomodorini tagliati a metà, qualche cucchiaio di ceci lessati e i crostini di pane croccante. Condite a piacere e… Buon Appetito!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam