Artist: Yonatan Popper

Michele Moricci

Yonatan Popper ha 30 anni, dopo aver concluso il suo percorso di studi artistici presso la Shenkar School of Art in Israele si dedica a svariati progetti/illustrati per la carta stampata e i magazine Israeliani.

Futuristic-Journey-By-Yonatan-Popper

Futuristic Journey – Illustrazione Digitale

Yonatan è uno degli abili artisti del progetto 50/70, di cui vi abbiamo parlato alcune settimane fa.  Il giovane artista israeliano è poliedrico e dedica la sua creatività anche a cortometraggi animati. El Nakam!, il suo progetto di laurea, un ritratto satirico tra storia e deliberata fantasia d’ispirazione è tra i più interessanti e disponibile su Vimeo.

“La mia naturale tendenza è quella di approcciarmi in maniera umoristica al mio lavoro di illustratore” – ci spiega Yonatan Popper e aggiunge – “il mio senso ironico traspare dai miei lavori ed esso è ciò che coinvolge maggiormente l’osservatore”.

The-Moment-of-Singularity-by-Yonatan-Popper

The Moment of Singularity – Illustrazione Digitale
(Editoriale realizzato per il settimanale SofShavoua del Gruppo Editoriale Maarriv)

Slaves-By-Yonatan-Popper

Slaves – Illustrazione Digitale
(Editoriale realizzato per il settimanale SofShavoua del Gruppo Editoriale Maarriv)

Profondamente ispirato dalla cultura pop, da vecchi fumetti, dalla serigrafia, dai poster futuristici e dalla vecchia propaganda comunista, Yonatan comunica con i colori accesi e il tratto digitale dei nostri tempi. Utilizza una lingua figurativa globale che attinge dal passato vintage e dalla vita odierna, tracciando un percorso unico che culmina in un profilo moderno tra fumetto e opera d’arte.

TheLosingSailor-by-Yonatan-Popper

The Longing Sailor – Illustrazione Digitale

*

Artist: Yonatan Popper

Facebook: Yonatan Popper | Flickr: Yonatan Popper | Vimeo: Yonatan Popper

Michele Moricci