The Book Affair: fiera dell’editoria indipendente!

Lavinia Biancalani

VENEZIA “Indipendente” è un’aggettivo che noi di CCT adoriamo, soprattutto quando si lega al mondo dell’Arte – e quindi del suo mercato – in tutte le sue sfumature. E a questo proposito, oggi vi consigliamo The Book Affair: fiera dell’editoria indipendente nata nel 2012 e organizzata da Automatic Books (casa editrice indipendente, nata a Venezia nel 2009) e AplusA Centro Espositivo Sloveno (dal 1998, spazio no-profit per mostre temporanee ed eventi culturali, finanziato dal Ministero della Cultura Sloveno, con un appuntamento annuale importante: durante la Biennale d’arte e architettura, ospita il Padiglione Nazionale Sloveno). INFO: www.thebookaffair.org.

Quest’anno alla 2° edizione, si terrà il 30 e 31 Maggio 2013 durante l’apertura della Biennale – 55° Esposizione Internazionale d’Arte che si svolgerà dal 1° Giugno al 24 Novembre 2013 ai Giardini e all’Arsenale (vernice 29, 30 e 31 Maggio) – presso la Libreria di Castello a San Lorenzo; ingresso libero. La fiera ospiterà più di 30 espositori, selezionati tra editori internazionali, distributori e collezionisti che si dedicano alla produzione di libri, edizioni limitate, cataloghi d’arte, monografie, periodici e fanzines.

Un’occasione da non perdere sia per i lettori più curiosi, che vogliono avvicinarsi all’editoria indipendente o scoprire nuove possibilità, sia per gli editori che desiderano esporre ad un pubblico non solo di appassionati, ma soprattutto di curatori, artisti e operatori del settore. “The Book Affair” si propone come nuova piattaforma per un dibattito critico e costruttivo sull’editoria artistica tra
 letteratura, arti visive, fotografia, grafica e design radicale; uno spazio dove presentare idee, proporre progetti, promuovere lo scambio e dar vita a pratiche interdisciplinari, collaborazioni e co-produzioni; un luogo d’incontro dove conoscere meglio questo mercato e condividere passioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam