I gustosi panini di Semel

CCTeam presents Caterina Ruggeri | Post punk al forno

semel1

FIRENZE Oggi avrei proprio voglia di farmi un giretto al mercato in S. Ambrogio e fermarmi a mangiare un panino con puntarelle, acciughe e arancia da SEMEL… piccolo ma buonissimo!

SEMEL è un minuscolo locale in zona Sant’Ambrogio, proprio di fronte al mercato coperto, ideale per un pranzo veloce ma gustoso! Specializzato in panini, propone abbinamenti anche insoliti, soprattutto con carni di selvaggina, sempre accompagnate da buone verdure. Ad esempio: stracotto di ciuco e carciofini o peperoni, lepre oppure capriolo e funghi. Altrimenti, salumi classici o più particolari come la mortadella di cinghiale. E poi, non mancano mai degne alternative per i vegetariani o scelte più leggere ed estive. Altro esempio, il “semelino di pesce” farcito con acciughe e cime di rapa. Per completare invece il pasto, vino della casa o birra.

semel2

 SEMEL

Piazza Ghiberti, 44/r – Firenze

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam