Contest: Who Art You? 2

CCTeam

cctxwhoartyou2

Site: Who Art You? | Facebook: WHO ART YOU? | Download: WhoArtYou?2

CONTESTBANDOSELEZIONI

Who Art You? 2 - 2013MILANO ospita per il secondo anno consecutivo una delle vetrine più vivaci  dell’arte contemporanea internazionale: Who Art You? 2.

Un contest internazionale dedicato ad artisti emergenti che operano nel campo della pittura, scultura, fotografia e video. Un modo per mostrare di che arte si è fatti! Un evento che coinvolge giovani artisti, galleristi d’avanguardia e gallerie storiche italiane ed internazionali, giornalisti e critici, in un momento di scambio e di lancio nel difficile mercato dell’arte.

Dopo il fortunato esordio del 2012, Who Art You? torna quest’anno con 60 artisti, ognuno presente con l’unica creazione selezionata, e perciò con una collettiva di 20 opere pittoriche, 20 fotografie, 10 sculture e 10 video.

La selezione, completamente gratuita, è aperta a tutti i giovani artisti tra i 18 e i 35 anni che entro il 26 Aprile 2013 presenteranno un massimo di 5 lavori. Una quota partecipativa sarà invece richiesta ai 60 talenti scelti che avranno la possibilità di partecipare all’evento del 24 Maggio 2013: inaugurazione mostra collettiva + premiazione presso Spazio Concept (via Vincenzo Forcella 7-13). Qui una Giuria Scientifica di professionisti del settore decreterà il vincitore assoluto di ogni categoria. La serata del 24 maggio avrà inizio alle ore 19.00 con la presentazione stampa ai giornalisti e galleristi, ovvero una preview per gli addetti ai lavori. E dalle ore 20.00 l’ingresso sarà invece libero fino alle ore 2.00. Dopo la premiazione dei 4 vincitori, una serie di performance live tra dj, musicisti e artisti ospiti.

Milano ha bisogno di aria nuova. Mura e confini crollano in una città ancora troppo lontana dalla concezione europea di arte giovane. C’è una generazione da scoprire e WHO ART YOU? è un’occasione per farlo!

E il premio? Una personale di una settimana presso una nota galleria d’arte di Milano, con vernissage organizzato da NOlab e… pubblicazioni (intervista + gallery delle proprie opere) su CCT-SeeCity!

nolabWho Art You? è un progetto ideato e organizzato da NOlab, azienda milanese fondata nel 2009 che opera a favore della creatività e dell’innovazione. Nata per sostenere un progetto di artigianato e formazione per i giovani, dalla pasticceria alla sartoria, è diventata anche promotrice nel mondo dell’arte. NOlab è un’agenzia di comunicazione, un service di formazione professionale, un gruppo di irriverenti che hanno scelto di dire NO per guardare oltre. NOlab è un laboratorio di idee libere e creative. INFO: www.nolab.it

spazio-concept-milanoSpazio Concept è una location di oltre 750 m2 che, dopo aver abbandonato la veste storica di falegnameria dei F.lli Tilli, nel 2010 viene ristrutturata ad hoc per trasformarsi in un luogo che ospita arte, design, musica e propone un ricco calendario di eventi, aperti sia ai soci dell’omonima associazione culturale che al pubblico. INFO: www.spazioconcept.org

*

WHO ART YOU? 2013

Candidatura: dal 1 febbraio al 26 aprile
Selezione: dal 27 aprile al 5 maggio
Esito: 6 maggio (tramite contatto email o telefonico)
Invio opere selezionate: entro e non oltre il 16 maggio
Contest e premiazione 4 vincitori assoluti: 24 maggio

way2-banner

CCT-SeeCity è felicissimo di essere Media Partner di Who Art You? 2

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam