Arsenale Vintage Market 4

vintagemarket

VERONA Torna l’Arsenale Vintage Market, organizzato dall’Associazione Culturale RETRòBOTTEGA (pincipalmente da Leonardo Chiti e lo Studio Ventisette di Verona), per tre giorni di fiera: da venerdì 13 a domenica 15 Aprile. Questa 4° edizione della Mostra-Mercato retrò più ricca e vivace d’Italia (ottobre 2010, aprile 2011 e ottobre 2011 le prime tre) promette ancora tante novità e un programma davvero intenso e creativo. Ormai sta diventando un appuntamento sempre più atteso da tutti gli appassionati e non solo!

Garantita un’atmosfera decisamente retrò grazie ad un vasto allestimento, che coinvolge 42 espositori del settore Moda&Design Vintage del territorio nazionale, e alla musica live di gruppi internazionali che omaggia i suoni del passato. In più, birra artigianale, cup cakes fantasiosi e altri dolcetti american style, mostre di pittura e fotografia, bar e ristorazione, tutto all’interno della magnifica architettura austriaca dell’Arsenale veronese. All’esterno invece, un vero autobus inglese, rosso, ospiterà parte dell’esposizione… Insomma, le sorprese sembrano essere davvero tante! Per conoscere l’intero programma di questo vintage weekend, ecco l’evento su facebook: Arsenale Vintage Market 4 – 13/14/15 aprile @ ex Arsenale Verona e la pagina ufficiale dell’organizzazione: Arsenale Vintage Market. (Ingresso: 5 euro).

Intanto vi segnalo alcune delle attività collaterali alla mostra-mercato più curiose e particolari:

OPEN VINTAGE STAGE: “FEEL YOUR BEAT” Domenica 15 Aprile, dalle ore 16 alle ore 20, il palco dell’Arsenale sarà aperto a tutti: portando il proprio strumento musicale, il musicista amatoriale o professionista avrà diritto all’ingresso gratuito al Vintage Market 4 (previo contatto con l’organizzazione) e potrà suonare la sua musica anni ’60 insieme agli altri, anche in una sorta di jam session improvvisata.

PITTURA In mostra, una personale del pittore contemporaneo FRANCESCO BRUNI, giovane artista dal grande futuro nel mercato dell’arte contemporanea italiana ed europea, che partecipa abitualmente a Fiere d’Arte Internazionali a Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Milano e Monaco.

FOTOGRAFIA Vicino alla zona bar, Margherita Vitellozzi e Agnese Belligoli esporranno le loro due raccolte fotografiche. Rispettivamente, “NY SHAKING” e “VOLTI CHE AMO”.

BIRRA SLEALE (sito web www.birrasleale.com e pagina facebook) Tre amici, amanti della birra, hanno ideato insieme la ricetta di una nuova birra bianca artigianale, non pastorizzata e non filtrata, ottenuta da: acqua di fonte, malti biologici (pilsener e weissen), fiocchi d’avena, luppoli, coriandolo e scorza d’arancia. All’Arsenale, riempiranno una vecchia Fiat 500 con 500 bottiglie di Birra Sleale che saranno vedute durante i tre giorni di fiera.

CAKE YOU Per creare un senso di “continuità” tra i 42 espositori, ogni espositore riceverà una scatola col proprio nome da tenere in vista sul proprio stand. Ogni scatola conterrà un goloso omaggio, ovvero un sacchetto con diversi dolcetti e biscotti creati dal nostro carissimo amico Cake You (chi segue CCT, lo conosce ormai molto bene!).

The End