NY SHAKING: drinks in mostra

deth&co1

PRATO Dopo Milano, arriva in terra etrusca, la mostra fotografica che “shakera New York”, la metropoli dei sogni. Giovedì 15 Dicembre (dalle ore 19.00), l’Enoteca Razmataz inaugura “NY SHAKING” (12 scatti della giovane fotografa, toscana ma residente a Milano da qualche anno, Margherita Vitellozzi) con una serata particolare: le note jazz di De Gez (il nome del gruppo suona esattamente come la musica che Antonio e Paolo di più amano e fanno insieme da anni) daranno un piacevole sapore nostalgico all’atmosfera e alla cena buffet. Una serata per stare bene insieme e con una precisa volontà: proprio come in quel famoso mito americano, si vorrà che i sogni diventino realtà, e quindi il ricavato (costo entrata: 20 euro a persona) sarà devoluto alla Fondazione Sandro Pitigliani, il cui Centro di ricerca sul cancro ha appena ottenuto un risultato d’importanza mondiale per quanto riguarda la cura del tumore al seno. L’équipe pratese, dopo uno studio di due anni in collaborazione con il Cancer Center dell’Universtità del Texas MD Anderson, ha scoperto come individuare (attraverso un semplice prelievo di sangue) su quali pazienti le terapie comunemente usate non portano benefici. Ecco perchè anche noi di CCT teniamo molto a questo piccolo grande evento. Vi aspettiamo dunque tutti qui, per fare insieme tanti piccoli passi verso i nostri sogni più giganti.

***

Simonetta Bertini, con la collaborazione di CCT-SeeCity, presenta:

SERATA DI BENEFICENZA

Trascorrere una piacevole serata, facendo un “regalo alla ricerca”:
il ricavato va alla FONDAZIONE SANDRO PITIGLIANI (Onlus)
per la lotta contro i tumori

Giovedì 15 Dicembre 2011 dalle ore 19:00
Presso ENOTECA RAZMATAZ
Piazza Mercatale 110 Prato

Cena buffet ENOTECA RAZMATAZ
+ “NY SHAKING” mostra fotografica di Margherita Vitellozzi
+ Jazz Music by DE GEZ

“NY SHAKING”
Esposizione fotografica di Margherita Vitellozzi, testi di Matteo Buffolo

New York, “the city that never sleeps”. La città non dorme mai, è vero. Ma non sempre ci tiene a farlo sapere: anzi, spesso e volentieri, i posti più vivi e più ricercati di notte non gradiscono proprio di essere immortalati. “Excuse me, ma’am, no pictures in here”. Un tuffo negli anni ’20, nella New York del proibizionismo che sta tornando, con un fiorire di locali in stile “speakeasy” che vogliono rimanere intimi, custoditi, segreti. Milk&Honey, Death & Company, Please don’t tell. E poi ancora Pegu Club, Mayahuel e Casa Mezcal: 6 locali, 12 fotografie ‘rubate’ fugacemente fra bottigliere, banconi storici, ma anche locali nuovi e già pluripremiati, luci soffuse, sfere di ghiaccio e profumi di zenzero caramellato. È la New York che riscopre se stessa, che valorizza di nuovo zone decadute: ingredienti bilanciati in uno shaker, la città si rimescola continuamente regalando un sapore sempre diverso, che va dai vetri lucidi dei grattacieli a ambienti decisamente più scuri ma non meno affascinanti, che richiedono un nuovo viaggio e nuovi scatti.

Entrata 20 Euro

INFO e PREVENDITE:
Simonetta Bertini 3336451773
Elena Mazzoni 3334678551
Enoteca Razmataz, Piazza Mercatale 110 – Prato

EVENTO su FACEBOOK:
Serata di beneficenza

CCT è entusiasta di informare che sono stati raccolti e devoluti alla Fondazione Pitigliani circa 2.200 euro! Grazie a Simonetta Bertini per aver organizzato l’evento e a tutte le persone (oltre 150) che hanno partecipato alla splendida serata! Grazie di cuore!