#CCTravellers for Heroes, meet in Maratea 2017

CCT_heroes_maratea_2017
Heroes, meet in Maratea 2017

ATTENZIONE!!! Se leggi questo post, hai tempo fino al 10 Settembre per acquistare il biglietto di Heroes al costo di 79 euro + iva (anziché 199 euro). Come? Con questo codice: HEROESCCT. Per utilizzarlo è sufficiente inserirlo nel campo dedicato sulla pagina ISCRIZIONI del Festival: www.goheroes.it/it/iscrizioni-2017.html. Fatto? Allora ci vediamo presto a Maratea! :)


CCT in partenza!

Direzione Maratea, Potenza, Basilicata, Italia. Presto esploreremo e racconteremo questa piccola meraviglia di città, i suoi luoghi e le sue persone, in occasione del più importante festival euro mediterraneo su innovazione e impresa, giunto alla seconda edizione: Heroes, meet in Maratea 2017. Non vediamo l’ora di scoprire questo territorio, incontrare i suoi eroi, e condividere tutto con voi…

Chi saranno i nostri inviati? Seguiteci sui social, lo sveleremo più avanti! Hashtag: #CCTravellers e come sempre #SeeCity 😉

CCT_heroes_maratea_2017


WHAT 

Heroes, meet in Maratea è il primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival. Giunto alla seconda edizione, riunisce – nella “perla del Tirreno” – imprenditori, business angels, investitori, intellettuali, policy makers e startup del bacino euromediterraneo con un programma di incontri e laboratori insieme ad ospiti nazionali e internazionali ma anche concerti, escursioni in barca e relax in spiaggia! Attraverso keynote speech, workshop, tavole rotonde, interviste, hackathon, showcases e business meeting, Heroes invita tutti alla collaborazione con l’obiettivo di stimolare la nascita di nuove alleanze tra domanda e offerta di innovazione.

Al centro di tutto idee, progetti, imprese innovative e sostenibili, in grado di dimostrare la capacità di rispondere in modo responsabile ed efficace alle attuali sfide tecnologiche, sociali ed economiche, attraverso l’Heroes Prize Competition.

Heroes è un’occasione di incontro e confronto tra piccole, medie e grandi imprese, istituzioni, università e nuovi luoghi dell’innovazione, compartecipi nella definizione di nuove strategie di benessere condiviso, competitività e occupazione. Quest’anno anche un’area espositiva dedicata alle startup e un’altra alla sperimentazione. Si discuterà di temi di rilevanza sociale ed economica, come Industria 4.0, Intelligenza artificiale, Interazione uomo-macchina, Realtà aumentata e Virtuale, Fintech, Cyber security e Trasferimento tecnologico. Inoltre, si affronterà il tema dell’evoluzione dei settori produttivi più tradizionali a seguito della Digital Transformation; un’evoluzione che incide su educazione, medicina e salute, energia e ambiente, cultura e turismo, artigianato, moda e commercio, sicurezza e inclusione sociale.

Dopo il successo della prima edizione 2016, quest’anno a Maratea sono attesi altri 150 ospiti, 500 startupper e 1000 partecipanti, distribuiti nelle diverse aree allestite per l’occasione; previste 4 sale per la formazione e il codesign, 3 investor matching area e 1 premio per l’innovazione.


WHERE 

Maratea, Marathia in dialetto marateota, è un comune italiano di 5.175 abitanti della provincia di Potenza, unico della Basilicata ad affacciarsi sul Mar Tirreno. Per i suoi pittoreschi paesaggi costieri e montani, e per le peculiarità artistiche e storiche, Maratea è una delle principali mete turistiche della regione, tanto da essere conosciuta anche come “la Perla del Tirreno”. Viene anche chiamata “la città delle 44 chiese” per le sue numerose chiese, cappelle e monasteri; luoghi costruiti in epoche e stili diversi, luoghi che rappresentano un notevole patrimonio artistico. Il 10 dicembre 1990 il presidente della Repubblica Francesco Cossiga ha insignito il comune di Maratea con il titolo onorifico di “Città”, titolo che la cittadina già vantava dal 1531 per decreto di Carlo V d’Asburgo.

[ come raggiungere Maratea ]


WHEN

21-23 Settembre 2017 | La seconda edizione di Heroes, meet in Maratea: l’evento dedicato a futuro e innovazione! [ acquista il tuo ticket per partecipare ]


WHY

Perché siamo curiosi di scoprire le bellezze della Basilicata e di Maratea. E di capire come tanta innovazione abbia deciso di ritrovarsi in questa piccola città. Siamo certi che innovare sia anche dar nuova vita ad un territorio e abbiamo la sensazione che Heroes, oltre a discutere di “innovazione”, la stia proprio facendo.


CCTravellers” è un format ideato dalla web guidezine CCT-SeeCity per la promozione di Creatività, Cultura, Territorio attraverso il coinvolgimento diretto della propria community e quindi la condivisione [su web e social] di una narrazione multimediale collettiva (co-storytelling) basata sull’esperienza. Vuoi invitare CCT nella tua città? Contattaci! 😉