The [Prato] Midnight Run * 24 June ’17

#MNRprato

PRATO È arrivato il momento di iscriversi alla prima The Midnight Run pratese! Di seguito tutte le informazioni sull’evento e su come (ma soprattutto perché!) partecipare. #MNRprato

The Prato Midnight Run 2017 by CCT CUT DHG for PE17

L’evento – organizzato da CCT-SeeCity insieme a CUT – Circuito Urbano Temporaneo e con il contributo di DHG Dyeing House Gallery – è parte del programma Prato Estate 2017 sostenuto e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

Una passeggiata dal tramonto all’alba!

The MNR è una passeggiata, dal tramonto all’alba, guidata dalla creatività; un viaggio culturale che unisce persone e artisti locali per esplorare, giocare e creare mentre la città dorme; una comunità temporanea che migra nella sfera urbana dalle 18.00 alle 6.00. L’idea è nata a Londra nel 2005 dal poeta, scrittore e performer Inua Ellams e da anni gira il mondo… anche grazie a CCT-SeeCity che nel 2011 ha iniziato ad esportare questo movimento urbano fuori dal Regno Unito. Prato (dopo Firenze, Milano, Roma) è la quarta città italiana ad accogliere per la prima volta The MNR! #MNRprato


Una passeggiata guidata dalla creatività!

E chi guiderà questo #MNRprato?

MNR Team // Facilitator: Imogen Butler-Cole, London – UK

Imogen Butler-Cole vive a Londra dove – oltre a collaborare con The MNR – lavora come direttrice artistica a The What Works: una compagnia teatrale internazionale attiva in India, Bangladesh e Regno Unito, specializzata in teatro multilingue. Si è laureata presso The Royal Academy of Dramatic Art (RADA) e si è allenata in teatro fisico, basato sulla pedagogia di Jacques Lecoq. Imogen si è esibita e ha diretto sia in teatro che in televisione, in vari paesi come Regno Unito, Francia, Nuova Zelanda, Brasile.

+ Creative Locals, Prato

  • Edoardo Nardin: giocoliere, acrobata, clown, equilibrista; e quando non è su un palco disegna sperimentando fra pittura e illustrazione; nato a Pordenone; dopo l’Università a Prato, ha deciso di continuare a viverci.
  • Elena Franchi: attrice e membro della compagnia teatrale “La Maschera di Tespi” che opera a Prato da molti anni.
  • HOBO: collettivo fondato da Andrea Lascialfari + Simone Miceli + Andrea Corti con la volontà di innovare la tradizione dell’industria tessile pratese.
  • Jacq: pittore, ritrattista dei #voltidiPrato.
  • Maruska Tonioni + Rose Ann Parisian + Luisa Ciardi: artiste e ricercatrici, unite dalla passione per la memoria collettiva, il tessuto sociale, il patrimonio industriale, della città di Prato.

+ Cultural Partners, Prato

+ Food Partners, Prato

+ Media Partners, Prato


The MNR è un’idea di Inua Ellams. The Prato MNR è a cura di Elena Mazzoni Wagner (CCT-SeeCity) & Stefania Rinaldi (CUT – Circuito Urbano Temporaneo).

The Prato MNR è organizzato da CCT-SeeCity insieme a CUT – Circuito Urbano Temporaneo e con il contributo di DHG Dyeing House Gallery. I creativi sono stati selezionati attraverso la “PRATO: CALL for Creative Locals 2017” – call che è stata aperta dal 10 al 30 Aprile e che ha ricevuto 19 proposte/candidature.

The Prato MNR è un evento parte del programma Prato Estate 2017 sostenuto e promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.


Come iscriversi:

I partecipanti (massimo 30) dovranno iscriversi entro il 20 Giugno 2017 [a questo link]. Il costo del biglietto (15€; solo 10€ per chi si iscriverà entro il 1° Giugno) ci aiuterà a coprire le spese per aperitivo-cena-colazione ed il materiale necessario allo svolgimento di questa unica, irripetibile e indimenticabile notte! #MNRprato

Gli iscritti riceveranno un’email di conferma, riepilogo e promemoria, entro 24 ore prima dall’inizio dell’evento.

The Prato MNR meeting point:

Ci incontreremo alle ore 18.00 di Sabato 24 Giugno 2017 presso il giardino e orto urbano di CUT – Circuito Urbano Temporaneo a questo indirizzo: Via Arcangeli, 26 – PratoCi raccomandiamo di essere PUNTUALISSIMI, anzi: meglio arrivare qualche minuto in anticipo! 🙂  

The Prato MNR tour: e poi?!

L’itinerario rimarrà segreto sino al giorno dell’evento o meglio: lo scoprirete solo vivendo! 😉

Per info: events@cct-seecity.com | +39 366 9777735

www.cct-seecity.com


Di seguito ulteriori informazioni per i più curiosi, per chi volesse approfondire e conoscere meglio la storia e filosofia di questo movimento urbano chiamato The MNR!

COSA è The MNR?

Fondato nel 2005 da Inua Ellams, The Midnight Run è una passeggiata, dal tramonto all’alba, guidata dalla creatività; un viaggio culturale che unisce persone e artisti locali per esplorare, giocare e creare mentre la città dorme; una comunità temporanea che migra nella sfera urbana dalle 18.00 alle 6.00.

Dal 2011, CCT-SeeCity promuove questo movimento urbano e ha co-organizzato MNR a Firenze, Milano, Barcelona, Madrid, Roma, Madrid, Londra, Berlino, Parigi. Qui tutte le edizioni passate, in foto e video, che abbiamo curato sinora: www.cct-seecity.com/category/projects/the-midnight-run/. Il tour europeo del 2015 (per celebrare 10 anni di MNR) è stato realizzato con il patrocinio di UNESCO.

Volete saperne ancora di più?
Nel 2014 abbiamo raccontato chi è Inua Ellams & cosa è The Midnight Run su RAI 5: 

CCT-SeeCity per “UBIQ Letterature” su Rai 5! METROPOLI: Inua Ellams (& The Midnight Run)

A Londra e in altre città del Regno Unito, The MNR viene commissionato ripetutamente dalle maggiori istituzioni culturali – Tate Modern, Soho Theatre, Southbank Centre, Roundhouse, British Council, etc… – coinvolgendo ogni volta diversi artisti locali per creare e condividere insieme ai partecipanti un’esperienza sempre unica e indimenticabile.

The MNR ti invita a vedere, scoprire e soprattutto vivere la città come in un vero sogno ad occhi aperti!

The Midnight Run //
Cause we can’t see stars for fumes
we turn to smashed glass, believing
shards shine like constellations do.

www.themnr.com


Quindi, ci vediamo a The Prato MNR! 😉 #MNRprato

#SeeCity & Love, CCTeam

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam