Archilovers? Guardate queste mappe della città!

set-architecture-maps-by-bluecrowmedia-2017
Blue Crow Media

SEETIES Se amate l’architettura, allora queste mappe della città sono per voi!

set-architecture-maps-by-bluecrowmedia-2017

Brutalist Paris, Modern Berlin, Brutalist Washington, Constructivist Moscow, Art Deco London e Brutalist London sono i titoli della serie (in corso) di mappe d’architettura accuratamente studiate e progettate con passione da Blue Crow Media.

Brutalist-London-Map-Front

Modern-Berlin-Map-Back

Constructivist-Map-Open-Front

Queste mappe sono pensate non solo per guidare il lettore a scoprire edifici audaci, bizzarri e interessanti, seguendo una specifica corrente architettonica, ma anche per proporre un modo diverso di vedere e vivere le città, esplorare zone che non si trovano su itinerari turistici e incontrare alcuni ambienti urbani veramente radicali.

Ecco tre esempi di Brutalismo, segnalati nelle mappe di Londra, Parigi e Berlino:

National Theatre by Denys Lasdun - London
National Theatre by Denys Lasdun – London
Les Choux de Créteil by Gérard Grandval - Paris
Les Choux de Créteil by Gérard Grandval – Paris
Neue Nationalgalerie by Ludwig Mies van der Rohe - Berlin
Neue Nationalgalerie by Ludwig Mies van der Rohe – Berlin

La fotografia presente in queste mappe è quasi sempre un’interpretazione monocromatica degli edifici; identifica così la vasta capacità di quest’arte/scienza tra strade e cieli ma è anche un invito a camminare, esplorare e vedere i colori con i nostri occhi! 😉


Fondata nel 2009 da Derek Lamberton, Blue Crow Media è una casa editrice indipendente dedicata alla creazione di mappe ed App sulle città, studiate con grande cura. Lavora con una varietà di professionisti (scrittori, fotografi, designer e sviluppatori) per la produzione di prodotti di alta qualità.