Santi e Muse nei bar e bus di Napoli

Naples by Alexey Kondakov - 011
Alexey Kondakov

NAPOLI Vi ricordate il progetto “The Daily Life of Gods” del creativo ucraino Alexey Kondakov di cui vi abbiamo parlato un anno fa? Bene, dopo il successo della prima serie ambientata nella sua città natale Kiev, è stato invitato a Napoli dall’associazione culturale Show Desk per il programma 2016 di residenza d’Artista. Il risultato del suo soggiorno in questa città italiana è stata una nuova serie di 16 meravigliose immagini create ancora mescolando street photography e digital collage, con un meticoloso lavoro su luci e ombre. Dopo la mostra a Napoli, questa nuova serie ha iniziato a viaggiare in tutto il world wide web come la prima.

Alexey Kondakov decontestualizza personaggi di capolavori del Rinascimento e dà loro una nuova vita nelle nostre città contemporanee, scegliendo semplici set urbani e scene di strada ordinarie. Quindi, stavolta vedrete Santi e Muse seduti al bar o in un bus di Napoli, mangiando gelato o prendendo il sole davanti al mare. 

Adoriamo questo progetto, un altro buon esempio di come creatività e narrazione (web) possano raccontare al mondo – e quindi promuovere – un territorio. Guarda la gallery!



SANTI E MUSE A KIEV: 

The Daily Life Of Gods