CALL for Creative Curious Travellers 2016

CALL for CCTravellers 2016

CALL for Creative Curious Travellers 2016

WHAT

Invitiamo tutti i viaggiatori creativi e curiosi a partecipare a questa CALL per vivere e condividere un’esperienza unica a Prato – come nostri ospiti speciali: alloggio gratuito per minimo 2 / massimo 4 notti + alcuni doni locali e piccole sorprese. La nostra ospitalità in cambio di una storia bella ed eterna da raccontare su questa web guidezine: [www.cct-seecity.com].

Welcome home! Accommodation for you (+ 2 friends)

Potrai venire insieme ad 1 o 2 amici, creativi e curiosi come te, se sei d’accordo nel condividere con loro la tua grande e confortevole camera/studio a casa di Elena!

Gifts & Surprises:

  • Prato. Guida alla Città. (in italiano o in inglese). Un regalo della Camera di Commercio di Prato.
  • USE-IT Prato printed Map (made by locals).
  • Ogni mattina un vero BUONgiorno con i biscotti fatti a mano di Amari, con amore da Carmignano.
  • Ingresso libero al Museo, mostra ed eventi del Centro Pecci.
  • The GIRA: potrai guidare uno speciale “Ape calessino” con WiFi per muoverti e condividere ovunque la tua avventura. Attenzione: è troppo divertente!
  • Il famoso “Pacchetto Blu” con i Biscotti di Prato alle mandorle. Un dolce dono dallo storico Biscottificio Antonio Mattei (dal 1858).
  • Altri doni e sorprese in arrivo… 😉

WHO

Questa CALL è per scrittori, fotografi, filmmaker, illustratori, artisti (di ogni genere: street art, musica, etc…) che amano sorprendersi mentre esplorano il mondo – con occhi curiosi e menti creative – alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza… Perché diverso è bello!

WHERE

Città: Prato, Toscana, Italia.

WHEN

Questa CALL sarà aperta dal 16 Agosto al 16 Settembre 2016. > Significa che potrai inviare la tua domanda compilando un semplice FORM [qui sotto oppure a questa pagina, visibile dal 16 Agosto]. > Entro fine Settembre/inizio Ottobre, annunceremo i “viaggiatori creativi e curiosi” selezionati: the #CCTravellers2016. I nostri ospiti speciali, in base alla loro proposta, saranno accolti (per minimo 2 / massimo 4 notti) durante questo periodo: dal 16 Ottobre al 16 Dicembre 2016.

Prima del tuo arrivo a Prato, ti chiederemo di raccontarci un po’ di più sulla tua creatività e curiosità, interessi culturali e passioni. Così saremo in grado di fornirti alcune specifiche informazioni e relativi contatti locali, in modo anche da aiutarti nella ricerca e sviluppo della tua storia… 😉

WHY

Siamo una community aperta e il nostro sogno è raccontare storie belle ed eterne da ogni angolo del mondo. Le persone creative hanno una consapevolezza culturale ed una sensibilità insolita che fanno loro vedere la vita e la realtà in modo diverso: vedono quei dettagli che fanno la differenza e diverso – ne siamo convinti – è bello! In qualche modo cercano sempre e ovunque la bellezza. Possono quindi aiutarci a trovarla anche nelle nostre città, spesso imbruttite e rese tutte uguali dai cosiddetti “non-luoghi”. Perché? Perché tutti noi abbiamo bisogno di bellezza. Gli esseri umani hanno bisogno di bellezza. Non è così?


The City

PRATO (Toscana, Italia) sta vivendo un cambiamento molto interessante. Puoi vederlo un pochino ogni giorno, ovunque, nel centro storico così come in periferia e nel famoso distretto industriale. La città si sta anche preparando alla riapertura della prima istituzione italiana dedicata all’arte contemporanea: il “Grand Opening” del Centro Pecci, 16 Ottobre 2016. Un evento di rilevanza internazionale che può spargere un po’ di luce non solo su grandi nomi ma anche su realtà emergenti, indipendenti e innovative (quelle che creano cambiamento sociale dal basso).

Focus

Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci è la prima istituzione italiana costruita ex novo per presentare, collezionare, documentare e promuovere le ricerche artistiche più avanzate. Dalla sua apertura nel 1988 ha prodotto una vasta attività espositiva e di documentazione sull’arte contemporanea, numerosi programmi didattici, spettacoli ed eventi multimediali. Ha raccolto in collezione oltre 1000 opere che mappano le tendenze artistiche dagli anni ’60 ad oggi: pittura, scultura, cinema e video, installazioni, opere su carta, libri d’artista, fotografie, grafica, e progetti commissionati.

Nel 2016 il Centro Pecci riapre dopo il completamento dell’ampliamento a firma dell’architetto Maurice Nio e la ristrutturazione dell’edificio originario progettato dall’architetto razionalista Italo Gamberini.

Oggi il complesso ospita, oltre a circa 4000 mq di sale espositive, l’archivio e biblioteca specializzata CID/Arti Visive, che conta un patrimonio di circa 60.000 volumi, l’auditorium–cinema, il bookshop, il ristorante e il bistrot e il teatro all’aperto.

Tutte le info su questo luogo, la sua storia e i prossimi eventi, qui: [www.centropecci.it].


Questa è la nostra prima “CALL for Creative Curious Travellers”.

Un progetto di co-narrazione (co-storytelling) per la promozione di Creatività, Cultura, Territorio. Un’opportunità per ogni viaggiatore creativo e curioso ma anche (e soprattutto) per la città coinvolta. Un format semplice e flessibile che ci auguriamo di ripetere in altre città e paesi… per condividere bellezza ovunque.


CCTzens locali saranno entusiasti di dare “consigli segreti” in base ai diversi interessi culturali e alle passioni dei nostri ospiti speciali.

Se sei un viaggiatore creativo e curioso, non perderti questa unica occasione. Non vediamo l’ora di accoglierti e condividere la tua storia! 🙂  


HOW

Partecipare a questa “CALL for Creative Curious Travellers 2016” è davvero molto semplice: devi solo compilare ed inviare il FORM che trovi qui sotto o a questa pagina (visibile dal 16 Agosto). Per qualsiasi domanda, scrivi un’email a [hello@cct-seecity.com] oppure chiamaci [+39 366 9777735]. A presto! CCTeam

NOTA: i CCTzens possono già candidarsi – dal 1 Agosto – accedendo alla pagina dedicata alla “CALL for CCTravellers 2016” (e temporaneamente protetta) con la password che, se non avete ancora ricevuto, potete richiedere al CCTeam. Non fai ancora parte della nostra community? Diventa CCTzen!


The FORM to apply will be online from 16th August to 16th September 2016.


Sorry, this CALL is now CLOSED. So the form is not online anymore.

We’ll announce our selection by the end of September/beginning of October 2016.


THANK you for your submission! We’ll email you soon. Love, CCTeam

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam