Prato s’illumina di meno con il concerto di Riccardo Sinigallia a lume di bottiglia

#MilluminoDiMeno2015Prato-001

CCTeam

[FOTO di Simone Tofani & VIDEO di Guido Baroncelli, sotto il post!]

*

PRATO Venerdì 13 Febbraio 2015, la città toscana aderisce a #MilluminoDiMeno – la più grande campagna di risparmio energetico in Italia, lanciata nel 2005 da Caterpillar (programma cult di RAI Radio 2) e quest’anno promossa anche da Liter Of Light Italia.

#MilluminoDiMeno-Prato2015

Alle ore 23.30 si spegneranno le luci di Piazza del Comune e si accenderanno le famose bottiglie riciclate dell’associazione no profit che – in cooperazione con la ONG filippina My Shelter Foundation, fondatrice del progetto Liter Of Light – diffonde un sistema di illuminazione ecosostenibile nei paesi in via di sviluppo e privi di energia elettrica (ad oggi, la stima è di circa 1.5 miliardi di persone).

[Leggi la nostra intervista al giovane direttore esecutivo di Liter Of Light Italia:
www.cct-seecity.com/2014/11/liter-of-light]

Ospite della serata, il cantautore e musicista romano Riccardo Sinigallia – testimonial della campagna di Liter Of Light Italia – che, con il suo “Per Tutti” tour iniziato nel 2014, utilizza durante i suoi live queste luci che funzionano grazie all’energia solare. Con questo evento, voluto in particolare dall’Assessorato alla Cultura, anche il Comune di Prato contribuisce alla celebre campagna nazionale di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi. Mentre la musica di Riccardo Sinigallia scalderà i cuori della Piazza, l’illuminazione studiata da Liter Of Light per Palazzo Pretorio regalerà sicuramente uno spettacolo anche visivo.

L’evento (ad ingresso libero) è coordinato dalla web guidezine CCT-SeeCity (sì, proprio noi!) e Upset, staff di organizzazione eventi. [Facebook Event]

*

Riccardo Sinigallia è cantautore, musicista, produttore discografico e fondatore dei Tiromancino. Nasce a Roma nel 1970 e alla fine degli anni ’80 inizia la sua storia con la Musica. Dopo diverse collaborazioni (tra cui con Niccolò Fabi e Max Gazzé), lascia il gruppo Tiromancino e nel 2003 pubblica il suo primo album da solista. Nel 2006 esce anche il secondo, “Incontri a metà strada”. Nel 2008 produce invece l’album “Musiche ribelli” di Luca Carboni, e nel 2011 entra a far parte dei DeProducers, band con cui nel 2012 pubblica “Planetario”. Nel 2014 arriva il terzo album da solista, “Per Tutti”, con cui adesso Riccardo è in tour per l’Italia insieme a Liter Of Light.

*

[Ecco com’è andata!]

#MilluminoDiMeno2015Prato-001