Total White Dinner – Pistoia, 6 Settembre 2014

totalwhitedinner2013pt

PISTOIA Lo scorso anno, 370 persone hanno riempito e vestito di bianco, per una sera, la Piazza S. Bartolomeo. Era la prima “Cena in Bianco” in Toscana, organizzata da Webtitude Eventi. Quella candida magia sta per ripetersi in un altro luogo della città, ancora segreto.

La famosa Dîner en Blanc è un’idea nata a Parigi nel 1988 da un gruppo di amici che sono diventati davvero tanti: ogni anno, nella capitale francese, si contano circa 15.000 persone e ormai l’evento viene replicato in molte città del mondo, anche in Italia.

Sabato 6 Settembre 2014, la seconda edizione della Total White Dinner – Pistoia (evento GRATUITO) coinvolgerà grandi e piccoli in un’elegante e luminosa serata di fine estate. Per partecipare, basta inviare la propria adesione (nominativo + numero di persone) a questa email: totalwhitedinner@gmail.com. Di seguito, tutte le informazioni e – importantissimo! – il REGOLAMENTO che trovate anche sulla Pagina Facebook ufficiale: Total White Dinner – Pistoia.

Noi abbiamo già riservato il nostro CCTavolo! E voi?

P.S. DRESS CODE: ovviamente, TOTAL WHITE!

totalwhitedinner-pistoia2014

*

EVENTO: Seconda edizione della Total White Dinner – Pistoia – organizzata da Webtitude Eventi: Sabato 6 Settembre 2014.

TOTAL WHITE DINNER: cos’è? La “Total White Dinner” è un evento totalmente gratuito, in cui i cittadini, grandi e piccini, saranno protagonisti e non solo spettatori. Un’occasione per vivere lo spazio urbano all’insegna di Etica, Eleganza, Educazione, Estetica. Una cena che esalterà uno dei luoghi comuni della nostra meravigliosa Pistoia. Un grande raduno di amici che si incontrano seduti a tavola per una cena non convenzionale, tutti vestiti di bianco, in un luogo tenuto segreto fino all’ultimo momento. La Total White Dinner non è certo una serata come le altre. La presenza di ogni ospite è essenziale e fondamentale per la riuscita dell’evento. Il colore di riferimento è il bianco e solo il bianco, simbolo di sobrietà, di semplicità e per tutti.

REGOLAMENTO: La cena si svolgerà in una piazza della città di Pistoia che sarà svelata circa una settimana prima dell’evento. La location sarà già allestita con tavoli, tovaglie bianche e sedie. I partecipanti dovranno rigorosamente vestire di bianco e distinguersi per la loro eleganza e buone maniere. I partecipanti dovranno portare da casa la propria cena, apparecchiare con bicchieri di vetro e piatti di porcellana, divertirsi ad allestire la propria porzione di tavolo con candele e fiori, sedersi a tavola ed iniziare a mangiare al segnale di inizio della cena che sarà un corale sventolamento di tovaglioli bianchi. La piazza sarà attrezzata per effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti durante la serata, così per lasciare la piazza perfettamente pulita nello stato in cui è stata trovata.

MODALITà DI PARTECIPAZIONE: Per partecipare è necessario iscriversi alla Pagina Facebook ed inviare la propria adesione alla mail totalwhitedinner@gmail.com indicando nome, cognome, indirizzo e-mail del referente del tavolo e il numero di posti da riservare, per dare modo ai gruppi di amici di sedersi insieme. Riceverete una mail di conferma, con tutte le “istruzioni”. Coloro che aderiranno si impegnano a rispettare il regolamento che verrà fornito per partecipare alla cena basato sul rispetto dei principi di questa iniziativa: Etica, Eleganza, Educazione, Estetica. In caso di maltempo la cena sarà rimandata. La location sarà annunciata una settimana prima.

HASHTAGS: #totalwhitedinner & #cenainbiancopistoia

COSA PORTARE E COSA NON – Sì: piatti in ceramica bianchi, bicchieri di vetro, tovaglioli in tessuto bianchi, posate, vassoi e contenitori in ceramica bianchi, centrotavola, fiori bianchi, candele e lanterne bianche. Come bevande sono permessi vino, acqua e bollicine. Come vivande, ciascuno è libero di portare ciò che vuole mangiare, non è obbligatorio dilettarsi in ricette di colore bianco.  No: piatti, bicchieri e posate in plastica, tovaglioli di carta, contenitori di carta o plastica. Come bevande non sono permesse lattine e birra in bottiglia, ma certamente fanno eccezione i gusti e le esigenze dei vostri bambini. I superalcolici sono tassativamente proibiti, si tratta di un luogo pubblico dove ci sono minorenni.

Info&Contatti: Webtitude Eventi | Tel. +39 339 2286315

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam