Ehi, guarda il cielo! La “Sky Art” di Thomas Lamadieu (alias Roots Art)

Elena Mazzoni Wagner

SEETIES Tra i suoi diversi progetti fotografici, c’è una serie in particolare che ci piace da morire e che sta girando il mondo. Lamadieu Thomas aka Roots Art (nato nel 1985 ad Avignon, Francia) ci mostra una diversa e divertente percezione dell’architettura urbana. La fantasia non ha confini e in quel pezzo di cielo tagliato dagli edifici, in mezzo ad un incrocio di qualche città, lui ci vede buffi personaggi: un uomo barbuto, un artista di strada, una donna seducente, un gatto, un gufo, etc…

Lamadieu-skyart-3

La chiama “Sky Art” e ha ragione: il cielo è la sua ispirazione e anche la sua “tela” che, incorniciata da palazzi, rappresenta figure geometriche sempre diverse; Lamadieu le fotografa e poi – (utilizzando l’applicazione Microsoft Paint; sì, invece di Photoshop, un po’ di “vecchia scuola”) – riempie questi spazi con disegni di stravaganti personaggi in cerca del loro pezzetto di cielo. Eccone alcuni (clicca per ingrandire le foto e sfogliare la Gallery):

*

Artist: Thomas Lamadieu aka Roots Art Photographie
Site: tlamadieu.wix.com | Facebook: Thomas Lamadieu aka Roots Art Photographie

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam