32LDN #3 video: E. Pellicci

CCTeam presents 32LDN

LONDON Un’intervista a Nevio Pellicci, il nipote dei fondatori italiani di E. Pellicci, storico cafe & restaurant a Bethnal Green. Inaugurato nel 1900, e ancora nelle mani della stessa famiglia, E. Pellicci è un punto di riferimento nell’East End. In cucina, dal 1961, c’è Mama Maria e in sala i suoi figli, Anna e Nevio, che servono sempre con sorrisi e battute. Il menù è italo-cockney, piatti semplici ma gustosi (English Breakfast e Brunch autentici!) e prezzi onesti. Ma l’ingrediente principale è il vibrante benvenuto che rende questo locale, dal tocco art-decò, così speciale.

Nevio Pellicci racconta la storia del suo pittoresco “caff” e alcune curiosità [si dice, ad esempio, che i gemelli (e criminali) Kray venissero qui ogni mattina a fare colazione]; ma le immagini basterebbero per capire che questo è uno di quei luoghi dove l’atmosfera è fatta soprattutto dalle persone, dalla comunità locale e dai clienti che qui si sentono come a casa.

E. Pellicci from 32LDN on Vimeo.

*

ABOUT THE PLACE | E. Pellicci – 332 Bethnal Green Road, London
Bethnal Green è un quartiere nell’East End e parte del London Borough of Tower Hamlets.
E. Pellicci è aperto da Lunedì a Sabato, dalle 7.00 alle 16.00.

E.Pellicci-1 E.pellicci-2 E.Pellicci-3 E.Pellicci-4 E.Pellicci-5 E.Pellicci-6 E.Pellicci-7 E.Pellicci-8

*

ABOUT THE PROJECT | 32LDN
32LDN: un omaggio alla vita nei 32 distretti di Londra

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam