Liquid Dreams: l’album di debutto dei Nebula Dogs

FLORIANÓPOLIS L’esordio di questa giovane band brasiliana è un progetto artistico multimediale. Il loro concept album raccoglie 10 canzoni che noi pubblicheremo ogni settimana, una alla volta, a partire dalla prossima Domenica (23 Febbraio 2014): audio, testo e illustrazione. Sì, perché ogni canzone è stata interpretata visivamente da un artista: 10 canzoni, 10 illustrazioni, 10 artisti. Ma qual è l’album? E chi è la band? Nebula Dogs è una progressive e psychedelic indie band, fondata nel 2012 a Florianópolis – (capitale dello Stato di Santa Catarina, sull’omonima isola bagnata dall’Oceano Atlantico, nel Sud del Brasile) – da André Zanella (sintetizzatori/voce), Conrado Emerick (basso), Kauê Werner (chitarra/voce), Paulo Pfutzenreuter (batteria/voce).


Qui il loro video messaggio ai lettori di CCT!

*

Nebula Dogs - Album

Nebula Dogs, che musica ascoltiamo in “Liquid Dreams”? Il nostro repertorio è influenzato da band con una vena psichedelica, come i Pink Floyd, MGMT, Radiohead e Supertramp, che cercano la diversità del suono e spesso utilizzano elementi presi da altri stili, come il blues e il jazz, pur mantenendo una sintonia con la scena contemporanea.

Com’è nato il vostro album di debutto? Da luglio 2013 ci siamo concentrati sulla creazione e produzione di “Liquid Dreams”, pubblicato online il 12 gennaio 2014. Si tratta di un concept album in cui tutte le canzoni tracciano e raccontano in modo allegorico la cronologica di una vita umana.

E il progetto artistico? Ogni canzone è una storia e abbiamo pensato che alcuni artisti avrebbero potuto rappresentarla con un’illustrazione. Alcuni di loro sono nostri amici, altri hanno saputo del progetto e voluto partecipare. Questo scambio tra musica e arte è nato per pura passione: si tratta di un lavoro completamente indipendente, ognuno di noi ha partecipato per amore e non per denaro, nonostante la quotidiana necessità di sopravvivere. Abbiamo raccolto 10 artisti e ognuno di loro vi mostrerà la propria visione sul concetto, musica e testo di una canzone. In questo hanno interpretato visivamente il nostro album, che quindi potrete sia ascoltare che vedere.

“Liquid Dreams” – album di debutto, rilasciato il 12 Gennaio 2014.
_______________________________________

00:00 Liquid Dreams
3:57 Tonight It’s Mine
8:03 Casino Underwater
11:42 By The Coast
17:45 Revulsion
21:10 Outsider
24:36 Antarctic Sun
27:57 Into The Blue
32:33 Human Entropy
35:35 Liquid Dreams II

*

A partire da Domenica 23 Febbraio 2014, ogni settimana
pubblicheremo su CCT una canzone (audio + testo) interpretata ogni volta da un artista diverso
con un’illustrazione!

nebuladogs-band

Band: Nebula Dogs
SoundCloud: Nebula Dogs | YouTube: Nebula Dogs | Facebook: Nebula Dogs | Email: nebuladogs@gmail.com

*

Photos & Album Cover: Stefano Maccarini
Site: maccariniphoto.com | Facebook: Stefano Maccarini

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam