Un muro di erbe aromatiche e fragole a East London

Growing Concerns

LONDON L’Hertford Union Canal (o Duckett’s Canal) è un breve tratto (circa 1,5 km) di canale nel London Borough of Tower Hamlets a East London. Costeggia tutto il lato sud-est di Victoria Park, il parco pubblico più antico della capitale inglese, collegando il più noto Regent’s Canal alla Lee Navigation.

herb wall

Se passeggiate lungo l’Hertford Union Canal, troverete un muro da mangiare. Caroline Walker, Michael Smith e Paul Griffiths di Growing Concerns (a Wick Lane), insieme ai volontari, hanno creato (nel 2012) un orto verticale, lungo 20 metri di muro, lungo il corso d’acqua Bow. È composto da 12 pannelli coltivati ​​con fragole, lattughe e diversi tipi di erbe tra cui timo, basilico, salvia e rosmarino, che i passanti sono invitati a prendere e portarsi a casa…

Caroline: “Speriamo che tutti – la comunità locale e i visitatori – ne possano godere, scattandone una foto, pensando ‘potrei farlo anch’io nel mio giardino’ o semplicemente tagliando un po’ di timo per la loro omelette”.

herb wall east london
La costruzione del muro di erbe nel 2012.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam