IN/contemporanea 2013 @ la Corte di Via Genova 17

CCTeam

PRATO La Corte di Via Genova 17 nasce in un contesto di archeologia industriale, dove ex capannoni tessili si sono trasformati in spazi di scambio culturale, ricerca e sperimentazione artistica. Luoghi che stanno assumendo un ruolo sempre più fondamentale nello sviluppo di un’identità creativa all’interno della città.

via-genova-17-giorno

Venerdì 11 Ottobre 2013, c’è un’occasione unica per avvicinarsi a questa realtà in divenire, viverla e conoscerla. Che siate cittadini o forestieri, non perdetevela! 

Per il terzo anno, la “Corte di Via Genova 17” rinnova la collaborazione con il “Contemporanea festival – le arti della scena“, aprendo i propri spazi al pubblico e offrendo un programma ricco di spettacoli di vario genere: performance, video, installazioni, musica e mostre.

via-genova-17-notte

PROGRAMMA
Dalle ore 18.00:
– mostra presso VAULT – “A guardare il cielo si diventa cielo” – personale di Paola Angelini.
Dalle ore 19.00:
– aperitivo-cena e drinks a cura di CORTE DI VIA GENOVA.
– mostra personale di Lorenzo Banci dal titolo “Scene!” presso lo spazio MAGAZZINO 1b.
– presso EX GUARDUCCI: l’installazione di Chiara Bettazzi “Collection 2011>2013”, Daniela De Lorenzo “D’altro canto” video, Lek M. Gjeloshi “kreuz-ung der vögel” site-specific; e all’interno dell’Ex Guarducci/GARDEN: Francesco Secci “Human connections : piece#1, piece#2, piece#3”.
Dalle ore 20.00:
– nella CORTE DI VIA GENOVA verrà proiettata la rassegna video “Azione/Interazione” con video d’artista e video documentativi di performance realizzati da: Rachel Morellet “Wedding performance”, Zoè Gruni “Metacorpo”, Cristiana Palandri “Near earth”, Alexandre Gérard “Autoportraits au film d’angoisse” e “Marche en trompe l’oeil”, Raffaele Di Vaia “La caccia”, Jeremy Laffon “Bilan de compétences”, Paolo Meoni “Untitled”, Sung-A Yoon “The Pianist”, Jacopo Jenna e Ramona Caia “Camera coreografica”, Kinkaleri “Un urlo nel lago”. Inoltre, la CORTE DI VIA GENOVA ospiterà l’installazione di Ronaldo Fiesoli “Asylia”.
Alle ore 21.00:
– installazione e performance di Lorenzo Cianchi “Wallness-P.S” con Simona Rossi e Alessandra Piombini.
Dalle ore 22.00:
INTERNO 8 proporrà l’installazione e performance “Babele” di Franco Menicagli e Norticanta.
– SC17 e NUB PROJECT SPACE propongono alle ore 23.00 performance live di Rinus Van Alebeek.

N.B. Tutti gli eventi si svolgeranno fino a tarda notte e potranno subire dei lievi ritardi; INGRESSO LIBERO!

* Organizzazione a cura di: Rachel Morellet e Pamela Gori.

inContemporanea2013-locandina

*

Facebook Event: IN/contemporanea VIA GENOVA – CONTEMPORANEA FESTIVAL
Facebook: Via Genova 17 | Contemporaneafestival Prato | Site: www.contemporaneafestival.it

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam