Coconut Candies

CCTeam presents Silvia C. | Born in ’82

Questa domenica, Silvia C. – del blog Born in ’82 di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa –  ci insegna come preparare deliziose caramelle al cocco per gustare un po’ di colorata freschezza in questa calda estate.

Ecco a voi la Sunday Recipe #2 di Silvia C.: “Coconut Candies.

coconut-milk-toffee-a by BornIn82#1

Questa ricetta in assoluto vi ruberà il cuore. Una volta pronti questi cubetti saranno come una droga e ne mangerete uno dopo l’altro!! La ricetta è semplicissima e il risultato sorprendente!

Ricetta per circa 20 cubetti:

– Tempo di preparazione: 10 minuti
– Pronto in: 40 minuti
– Ingredienti:
160 ml di latte condensato
2 tazze di cocco disidratato
1 tazza di zucchero a velo
2 gocce di colorante rosso

Per prima cosa prendete una ciotola e mescolate insieme il latte condensato con lo zucchero, aggiungete poi il cocco e continuate ad amalgamare. Una volta che l’impasto sarà omogeneo dividetelo in due parti uguali. Ad una di esse aggiungete le gocce di colorante e mescolate fino ad ottenere l’intensità di colore che preferite. Prendete a questo punto una teglia rettangolare piccola (circa 10cm x 20cm) e coprite il fondo con l’impasto bianco premendo bene. Una volta concluso fate lo stesso con lo strato rosa mettendolo sopra quello bianco. Mettere in freezer per circa 30 minuti. Una volta indurito dividete il panetto ottenuto in cubetti che sono pronti per essere serviti. Ecco fatto! Naturalmente la cosa divertente è cambiare colori, mixarli, sono perfetti per le feste e fanno tutti felici!

coconut-milk-toffee-dby BornIn82#4 coconut-milk-toffee-cby BornIn82#3 coconut-milk-toffee-bby BornIn82#2

*

Blog: Born in ’82

Facebook: BornInEightytwo | Instagram: BornInEightytwo | Pinterest: BornInEightytwo

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam