Puff Pastry Rolls: involtini di crema

CCTeam presents Silvia C. | Born in ’82

Silvia Chelazzi, blogger creativa di “Born in ’82“, vive a Firenze e lavora come Web Developing & Marketing presso Open Lab. Nel tempo libero, ama fare un salto nel tempo per riconnettersi alle sue passioni di bambina. Se da piccola passava ore a scegliere il vestito perfetto per Barbie, a tagliare e incollare carta colorata e ad impastare coloratissime torte imperfette, oggi Silvia ha trasformato le sue maggiori passioni in un blog ricco di contenuti divertenti. Dallo stile al design, dalla cucina ai progetti DIY. Da oggi Silvia Chelazzi, incuriosirà i lettori di CCT con deliziose ricette e imperdibili “fai da te” di moda!

La prima Sunday Recipe di Silvia sono degli involtini di crema pasticcera: “Puff Pastry Rolls“.

PuffPastryRollByBornInEightytwo#2

Questa settimana mi sono cimentata con un dolce che adoro da sempre. Vi garantisco che farli è semplicissimo. Naturalmente la cosa più importante è la crema pasticcera che deve essere ben ferma. Potevo poi non decorarli un po’? Vada per la stoffa a quadretti!

Ingredienti:
Pasta Sfoglia
Crema Pasticcera
Uovo
Zucchero a Velo

Ciò che vi serve è della pasta sfoglia e i piccoli coni di metallo per ottenere cannoli. Dovete tagliare la pasta a strisce di 2 centimetri. Poi partendo dalla base del cono cominciate ad arrotolare la pasta fino alla punta, spennellate con dell’uovo. Mettete in forno ben caldo a 180 gradi per 15 minuti. Una volta pronti e raffreddati riempiteli di crema pasticcera, possono essere spolverati con un po’ di zucchero a velo o decorati come ho fatto io!

PuffPastryRollByBornInEightytwo#4 PuffPastryRollByBornInEightytwo#1 PuffPastryRollByBornInEightytwo#3

*

Blog: Born in ’82

Facebook: Born in ’82 | Instagram: Born in ’82 | Pinterest: Born in ’82

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam