Filles à papa | MASCHIACCIO

Michele Moricci

FillesAPapaLook7 FillesAPapaLook9 FillesAPapaLook8

Ho scoperto Filles à papa in uno dei miei pellegrinaggi di shopping durante la mia trasferta estiva in Belgio. Pensato e creato da due sorelle per le ragazze naturalmente ribelli, Filles à papa è un brand belga che mescola le regole della moda tra il punk e il rock’n’roll, tra la spontaneità dello sportswear Americano e l’eleganza tutta Europea. Debbie Harry e Kim Gordon rappresentano due icone di riferimento per lo stile spensierato e indipendente disegnato da Carol e Sarah. Il giorno e la notte perdono il loro dresscode, secondo Filles à papa, unendo la semplice sartorialità elegante dei capi a tagli moderni ed essenziali.

FillesAPapaLook1 FillesAPapaLook3 FillesAPapaLook2

Sovrapposizioni di forme e colori, grafiche eccentriche e colorazioni eccessive rappresentano perfettamente la filosofia del duo belga. È “Tomboy” la ragazza “maschiaccio” firmata Filles à papa, della Primavera/Estate 2013. Ha t-shirts oversize, la giacca di pelle, pantaloni sdruciti e perfino frange di paillettes fluorescenti. L’armadio visionario di Carol e Sarah si scontra con quello di un fratello maggiore immaginario. Una forte connotazione mascolina nel look e un atteggiamento sovversivo donano un’aria sempre pronta ad un week-end in città o tra la folla ribelle del Coachella festival.

FillesAPapaLook5 FillesAPapaLook6 FillesAPapaLook4

Per scoprire di più su questo brand clicca qui: Filles à papa.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam