Arsenale Vintage Market 6

avm4
VERONA
 Pronti. Attenti. Via! Si riparte con l’attesissimo ARSENALE VINTAGE MARKET! Siamo ormai alla sesta edizione della Mostra-Mercato organizzata dall’Associazione Culturale RETRòBOTTEGA in collaborazione con il Comune di Verona. Quest’anno si terrà nel weekend del 5-6-7 Aprile 2013 presso l’ex Arsenale, una delle location più belle e suggestive racchiuse nel cuore della città. Espositori da tutta Italia, abiti, accessori, oggetti, musica, mostre, dirette radio e molto altro, tutto ed esclusivamente in chiave Vintage. Ormai noi questo evento lo conosciamo bene, ma la nuova edizione ha un calendario fittissimo e grandi sorprese!

La manifestazione, che ha inizio Venerdì 5 Aprile alle ore 17.00, porterà nel capoluogo Scaligero oltre 40 professionisti del settore Moda&Design Vintage, tra i migliori a livello nazionale, con una selezione di capi e pezzi di altissima qualità. Gli organizzatori ci tengono a sottolineare che non sarà solo una mostra-mercato, ma si tratterà di un evento vintage a 360 gradi.

avm3Venerdì 5 si aprono le porte con un aperitivo d’eccezione, l’HISTORY SOUND: un particolare percorso musicale retrò accompagnerà il tradizionale APERITIVO a cura del VESPA CLUB 37100 che metterà in mostra propri mezzi-pezzi storici. E questo è solo l’inizio, al quale seguirà una serie di originali WORKSHOP: Sabato 6, Alessia Rubagotti presenta “Gioco di Stile”, dedicato al pubblico femminile e Domenica 7 AVM ospiterà “Burlesque, hair style & make up”. E ancora, Gaio il Calzolaio, il sarto della calzatura su misura, Sabato e Domenica, riporterà in auge lo sciuscià. Incredibile!

Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare la MOSTRA di Patrizia Fratus “DONNA” a cura di Anna Lisa Ghirardi. Ma non finisce qui, perché ci saranno anche varie PERFORMANCE di artisti di strada, giocolieri, sputafuoco, acrobati, bolle giganti, mimi, tutto coordinato dal Circo di Tutu.

Ci teniamo a ricordare che Arsenale Vintage Market è anche MUSICA: non mancheranno infatti i concerti dal vivo. Venerdì sera, sul palco principale porteranno il loro cock’n roll/folk, i The Legendary Kid Combo. Sabato pomeriggio, invece, calcheranno il Living Stage On Vintage Boulevard i Leonardo Maria Frattini & Genitori tra cover Jazz canticchiabili, melodici evergreen nazionali e qualche brano più recente, interpretato in chiave swing. Più tardi accompagneranno l’aperitivo del Sabato sera, con il ritmo psyco-folk degli anni ’70, i Cafè Desordre e saranno seguiti dallo spy groove dei Funkswagen. Infine, alle 22.00, il soul rocksteady beat del gruppo Il Santo. Ad animare musicalmente la Domenica dell’Arsenale, infine, sarà la Contrada Lorì alle 16.30 con il live e alle 18.30 l’aperitivo di chiusura sarà accompagnato da canti popolari e vecchie danze della “Verona de na olta”.

Non dimenticate poi che negli orari della manifestazione sarà sempre presente un’area riservata al servizio bar e ristorazione.

Inoltre, in diffusione no-stop durante la mostra-mercato, AVM Radio – la radio ufficiale di Arsenale Vintage Market – proporrà interviste e approfondimenti sui temi della moda, design, stili e filosofie del mondo Vintage e una selezione di vinili da collezione.

E infine, the last but not the least, ci siamo anche noi! Ebbene sì, CCT-SeeCity – in veste di media partner – sarà lieto di partecipare portando la propria voce con CCT-Radio (presto, vi daremo le coordinate dell’appuntamento on-air) e il proprio sguardo (realizzando foto e video) anche qui. Vi aspettiamo a Verona!

avm1

Aprile 2013
Venerdì 5 dalle ore 17:00 alle ore 24:00
Sabato 6 dalle ore 11:00 alle ore 24:00
Domenica 7 dalle ore 11:00 alle ore 20:00
INGRESSO giornaliero: € 5,00 a persona

avm2

CCT-SeeCity è felicissimo di essere Media Partner di Arsenale Vintage Market 6!

cct-parole-vintagexavm2013

Ecco le nostre tre PAROLE VINTAGE del ♥!
E se anche voi amate qualche parola retrò, segnalatela ad Arsenale Vintage Market
che la condividerà sulla cover-foto della pagina facebook per raccontare insieme la mostra-mercato 2013.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam