Place Concert: Moscaburro @ Museo Pecci * 23Feb’13

CCTeam

Il primo PLACE CONCERT della Storia!

PLACE: Museo Pecci + CONCERT: Moscaburro
Viale della Repubblica, 277 – Prato
Sabato 23 Febbraio 2013, ore 18.00
Ingresso Libero! Mostra + Concerto: 0 euro
Facebook Event: Moscaburro @ Museo Pecci * 23Feb’13

CCT-SeeCity è emozionato, felice, entusiasta di invitarvi al primo Place Concert, ovvero il primo “concerto acustico in un Luogo speciale” e soprattutto in un Luogo come lo intendiamo noi e l’antropologo francese Marc Augé (in antitesi al Nonluogo).

L’intenzione di questo nuovo progetto itinerante è molto semplice: portare musica di qualità attraverso esibizioni acustiche di artisti nazionali e internazionali (prevalentemente emergenti) all’interno o esterno di luoghi particolari e con un’identità, una storia e un significato importanti per il territorio. Lo scopo è quello che caratterizza tutte le attività di CCT-SeeCity e quindi far luce su realtà creative ed eccellenze locali che lo meritano.

Sì, un concerto. Ma non ci sarà un palco. Nessuna ripetizione spettacolare, nessun accessorio. Solo musica, voce e strumenti. Solo l’artista insieme al pubblico raccolto in un luogo speciale. Vogliamo che “Place Concert” sia un’esperienza intima ed unica per tutti.

*

PRATO Per inaugurare questo format, non potevamo desiderare di più: la band Moscaburro (di Bolzano) e il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci (di Prato). Grazie a loro avrà luogo il concerto: sabato 23 Febbraio 2013 (ore 18.00) vi aspettiamo insieme ai Moscaburro (una delle band emergenti più interessanti d’Italia) nelle sale del Museo Pecci (Centro per l’Arte Contemporanea in Viale della Repubblica, 277 – Prato) per il primo “Place Concert” della Storia! E le sorprese non mancheranno, parola di CCT!

PLACE – MUSEO PECCIIl Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci è stato costruito su progetto dell’architetto razionalista fiorentino Italo Gamberini e fondato nel 1988 in memoria del figlio dell’industriale Enrico Pecci, con il contributo dell’amministrazione comunale, di varie aziende, imprenditori e privati cittadini. È attivo a livello internazionale con un’ampia programmazione di mostre temporanee, attività didattiche, di documentazione e informazione, spettacoli ed eventi multimediali. Presenta inoltre un’importante collezione permanente, composta da opere dei maggiori artisti degli ultimi 30 anni, acquisite a testimonianza della propria attività espositiva e di ricerca. Il complesso museale, comprendente il Museo d’arte contemporanea, il centro di informazione e documentazione/arti visive, il dipartimento educazione e la sezione avvenimenti, è costituito dalle sale espositive e vari spazi collaterali, i laboratori didattici, il centro di informazione e documentazione con la biblioteca specializzata, la libreria, l’auditorium, la saletta conferenze, il bar ristoro, il teatro all’aperto, il giardino per le sculture e la sala espositiva della collezione permanente. Info: www.centropecci.it. Indirizzo: Viale della Repubblica, 277 – Prato.

CONCERT – MOSCABURRO: I Moscaburro sono un gruppo musicale altoatesino, nato dal sogno di una notte di mezza estate. Dal 2006 ad oggi, la formazione cambia e cresce. Adesso, i Moscaburro al completo sono in otto: Simone Gelmini (autore, voce e chitarra), Arianna Merlino (voce), Michela Campaner (voce e chitarra), Marlis Steinegger (arpa), Mattia Mariotti (chitarra), Roberto Tubaro (basso, percussioni) e altri due musicisti (archi) del Conservatorio di Bolzano. Suonano sul palco di diversi festival italiani e nel dicembre 2011 esce il loro primo album: “Bread-and-Butter-flies”. Dunque iniziano il tour… * Nell’estate 2012, CCT ascolta per la prima volta i Moscaburro in un live acustico e improvvisato, davvero unico e indimenticabile, insieme al cantautore irlandese noto in tutto il mondo Damien Rice. Se questo vi incuriosisce, potete leggere l’articolo I Moscaburro e l’album “Bread-and-Butter-flies” ed entrare in confidenza con la loro musica visitando il sito ufficiale moscaburro.com e ascoltandoli su SoundCloud. Dopo di che, non vi resta che venire al nostro Place Concert per conoscere la band dal vivo!

PARTNERS: PECCI Bar | Accademia Danza Città di Prato | Teatro Magnolfi Nuovo.

Museo – Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci

Teatro all’aperto – Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci

Come sempre, fotografi e videomaker di CCT documenteranno il CCT-Event! Quindi chi sarà lontano e non potrà partecipare, avrà poi la possibilità di sfogliare una fotogallery e vedere/ascoltare un video. Chi invece sarà in zona, non potrà assolutamente perdersi un’occasione del genere in cui le sale del Museo Pecci saranno gratuitamente aperte al pubblico e ospiteranno la band Moscaburro in un live che farà Storia.

Moscaburro” band

Bread-and-Butter-flies” album

E dopo il concerto dei Moscaburro nella sala interna del Museo, potrete cambiare atmosfera e passare al “Bolsa Bit” che tutti i sabati sera anima il Pecci Bar con la “borsa valori dei cocktails” (durante la serata il costo dei drinks oscilla come in una vera borsa valori e sta quindi ai clienti-broker saper investire). Ci vediamo al Place Concert!

*

CCT-SeeCity è un sito web che parla di città, luoghi e persone, promuovendo le realtà locali più interessanti e in particolare quelle emergenti più creative. CCT-SeeCity è una “guidezine” (guide+magazine) realizzata da un network glocale, una giovane redazione sparsa in Italia e nel mondo ma col cuore in Toscana. CCT-SeeCity è anche un’Associazione Culturale che organizza eventi originali, trasformando i suoi contenuti virtuali in esperienze reali da ricordare per sempre. Sito: www.cct-seecity.com.

Place Concert is a CCT-Event! by CCT-SeeCity.
Email: info@cct-seecity.com | Tel. +39 366 9777735

Iscriviti alla nostra Newsletter!

[solo per persone curiose]

Sostieni il nostro progetto!

CCT-SeeCity è un'organizzazione no-profit indipendente che promuove Creatività - Cultura - Territorio. Se ti piace il nostro progetto editoriale, aiutaci a mantenerlo vivace e libero con un piccolo contributo. Supporta #SeeCity e condividi! ❤
Grazie, CCTeam