PUF! Pistoia Underground Festival 2012

1 agosto, 2012 0 comments

Elena M. Wagner

PISTOIA Ci siamo quasi. Manca ormai un mese alla seconda edizione del festival che lo scorso anno ha vinto il premio nazionale come Miglior Festival Emergente / Best Breaktrough Festival Award 2011. Stiamo parlando ovviamente del PUF! Pistoia Underground Festival che quest’anno vanta un programma davvero intenso e noi di CCT siamo entusiasti di farne parte: per il PUF! abbiamo organizzato le prime due date italiane di The Midnight Run (di cui presto vi parleremo in dettaglio!). Il calendario eventi PUF! 2012 – che sarà presentato e inaugurato ufficialmente sabato 8 Settembre al Teatro Bolognini – coinvolge tutta la città dal 3 al 23 Settembre. Musica, fotografia, graphic design, graphic novel e tantissima creatività. Ecco qui un piccolo assaggio:

PUF! MUSICA I concerti si terranno venerdì 14 e sabato 15 settembre nella “Cattedrale” di via Pertini, il nuovo spazio di aggregazione da poco inaugurato nell’area ex-Breda. Alcune anticipazioni sui gruppi in scaletta: Giardini di Mirò, Drink to me, Bud Spencer Blues Explosion e Pan Del Diavolo (solo alcuni dei gruppi che si alterneranno sul palco del PUF!2012). Inoltre, si esibiranno anche i due gruppi vincitori del contest on line per band emergenti, realizzato in collaborazione con Sounday. Sul loro sito, nella sezione “Opportunità” è possibile iscriversi al contest e prendere visione dell’intero regolamento. Le selezioni finali decreteranno le due band che suoneranno nelle due serate musicali del Festival. Per le date dei concerti, l’organizzazione del PUF! offre la possibilità di acquistare dei biglietti ad un prezzo ridotto ed in numero limitato sul sito www.atrapalo.it, un portale di offerte per il tempo libero in cui il PUF! è l’unico evento della provincia di Pistoia.

Cattedrale (Ex Breda) – Pistoia

PUF! ARTE Mostre e incontri in varie location della città di Pistoia animeranno tutto il mese di settembre. L’evento di presentazione è previsto per sabato 8 settembre alle ore 18, con l’intervento di alcuni artisti presso il teatro Bolognini; subito dopo, a seguire, il The Midnight rundi Inua Ellams. L’artista anglosassone, scrittore e poeta, presenterà in anteprima europea per il PUF!, in collaborazione con CCT-SeeCity, un nuovo modo di conoscere una città: partendo da Pistoia insieme a 30 “runners” si sposterà in treno verso il centro di Firenze per una passeggiata notturna di 12 ore, che coinvolgerà amici e passanti, ma anche alcuni musicisti e artisti locali tra cui il famoso street artist bretone Clet Abraham (artefice delgli stickers sui segnali stradali delle principali città europee), dando vita a performance interattive e improvvisate. (Prestissimo su CCT tutte le info sulle prime due date e tappe italiane del MNR!!)

EXPO Tra le mostre, quella di Graphic Design alla Biblioteca San Giorgio e di Graphic Novel presso le sale affrescate del Palazzo Comunale. Per quanto riguarda la Fotografia, invece, oltre a workshop e tavole rotonde (in collaborazione con alcune importanti realtà del settore come il collettivo TerraProject e lo Studio Marangoni), ci sarà invece una mostra a cielo aperto per la città, davvero molto particolare, ma non vogliano svelarvi tutto adesso… Venite al PUF! a scoprire tutte le sorprese!

QUI potete scaricare il PROGRAMMA PUF! 2012.

INFO ufficio stampa: press@pistoiaundergroundfestival.it
Info Concerti: musica@pistoiaundergroundfestival.it | +39.328.3131018
Info Expo: arte@pistoiaundergroundfestival.it | +39.327.0142351

Related Posts