Chi semina idee, raccoglie PUF! 2012

Photo-09-03-12-15-28-55

Avete mai sentito parlare di un festival COMPONIBILE? Noi sì! Per la prima volta è possibile scegliere l’artista preferito da far salire sul palco. Dall’8 al 23 Settembre 2012, Pistoia – la Città delle Piante – ospiterà la nuova edizione del PUF!™ Pistoia Underground Festival. Quindi non si tratta di un festival qualunque, ma del miglior festival italiano emergente 2011/Best Breaktrough Festival Award 2011. La manifestazione ha piantato forti radici nel territorio toscano e in questa seconda edizione cresceranno molte piante… che saranno presto un bel vivaio!

Musica, Fotografia, Cinema, Graphic Design, Graphic Novel. Il PUF! 2012 è un evento componibile perchè attraverso poche mosse digitali sulla piattaforma di crowdfunding Eppela.it, tutti possiamo essere Articoltori e contribuire al progetto! Partecipa alla semina del festival, scegli le piante, gli alberi e le sementi. Nel divertente video che segue, vedi come:

Ecco i musicisti candidati per i concerti: A Classic Education, A Toys Orchestra, Aucan, Atari, Bud Spencer Blues Explosion, Bugo, Giorgio Canali, Nicolò Carnesi, Cosmetic, Colapesce, Criminal Jokers, The Cyborgs, Dadamatto, Dimartino, Drink To Me, Esperanza, Fast Animals and Slow Kids, Fine Before You Came, Gazebo Penguins, Gentlemen’s Agreement, Giardini di Mirò, Heike Has The Giggles, I Cani, Maria Antonietta, Mariposa, Ministri, Nobraino, Pan Del Diavolo, Perturbazione, Quakers and Mormons, Roberto dell’Era, Serpenti, Smart Cops, Soviet Soviet, Thegiornalisti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Uochi Toki, Zen Circus.

Su Eppela.it puoi sostenere il progetto PUF! Pistoia Underground Festival e selezionare uno dei pledge disponibili; se diventi un Articoltore, riceverai un codice con cui effettuare la selezione dei tuoi artisti preferiti e verrai premiato. Crea il festival dei tuoi desideri, la scelta sta a te, al pubblico.

PUF! non è solo musica e quest’anno ospiterà originali esposizioni di graphic novel, graphic design e fotografia – questa avrà un allestimento davvero geniale, ma le soprese non si svelano! Intanto invitiamo fotografi amatori e professionisti a partecipare al contest. Inoltre ci sarà una rassegna cinematografica, diversi incontri e workshop.

Alcune anticipazioni:
. Terra ProjectItalian Collective Of Documenary Photographers. Tra i migliori photoreporter al mondo, premiati al World Press Photo Contest 2012. Terra Project sarà presente con un workshop ed un’esposizione.
. Miquel Fuster. Esposizione dedicata al graphic novelist spagnolo vincitore del primo premio al Salòn Internaciònal del Comic de Barcellona con “15 Años en la Calle”: storia autobiografica della sua vita da senzatetto. Miquel sarà presente con una mostra ed esporrà insieme ai giovani talenti e promesse della graphic novel europea.
. The Midnight Run. Inua Ellams, giovane scrittore e poeta inglese, presenterà in anteprima europea “The MNR”, un originale movimento urbano da lui ideato e promosso in Italia da CCT-SeeCity (sì, proprio da noi che lo abbiamo scoperto, intervistato e conosciuto lo scorso anno a Londra! – leggi qui l’articolo: www.cct-seecity.com/the-midnight-run/). In occasione del PUF! 2012, Inua realizzerà per la prima volta in Italia – ma anche per la prima volta in Europa (inteso, fuori dal Regno Unito) – la sua “corsa di mezzanotte”: una camminata ri-creativa di 12 ore in compagnia di amici e passanti, ma anche di cinque diversi artisti locali (street artist, musicista, performer, fotografo e videomaker) che renderanno le varie soste un continuo spettacolo di strada. The MNR avverrà a Firenze nella notte tra l’8 e il 9 Settembre: dal tramonto all’alba, cammineremo alla scoperta della città illuminata dalle stelle…

Ad inaugurare il PUF! 2012, l’8 Settembre, il vernissage presso il Teatro Bolognini, teatro storico del centro di Pistoia, con la partecipazione degli artisti coinvolti. Gli eventi del festival si svolgeranno in luoghi esclusivi come le sale affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia, Palazzo del Tau, Chiesetta di S. Giovanni ed altri importanti edifici storici della città.

In attesa di scoprire il resto del programma, altri dettagli e curiosità, ricordate di diventare Articoltori! Perchè chi semina idee, raccoglie PUF!

Partecipa alla campagna di crowdfunding del PUF!™ 2012 su Eppela.
Dai il giusto nutrimento alla cultura e aiuta il festival a crescere.
Perchè chi semina idee, raccoglie Puf!
Diventa anche tu un Articoltore!

Info Concerti: musica@pistoiaundergroundfestival.it / +39.328.3131018
Info Expo: mailto:arte@pistoiaundergroundfestival.it / +39.327.0142351

PUF!™ Pistoia Underground Festival
8 – 23 September 2012
www.pistoiaundergroundfestival.it

CCT-SeeCity is MEDIA PARTNER